Il Real Betis tenterà di sfruttare la nuova sconfitta dell’Espanyol, che venerdì ha perso contro l’Alavés (1-2) e ha raccolto solamente un punto nelle ultime cinque partite, per assaltare la quinta posizione in classifica. Per riuscirci, dovrà battere il Valencia CF, che arriva a La Cartuja nel suo miglior momento stagionale, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, una contro lo stesso Espanyol (3-2) e l’altra contro il Getafe (0-1).
Questa serie positiva ha permesso alla squadra di allontanarsi dalla zona retrocessione e di respirare un po’ in una competitiva lotta per la salvezza che coinvolge diverse squadre.
Il Betis si presenta a questo incontro con otto infortuni e in una settimana decisiva per le tre competizioni in cui è impegnato, avendo recentemente guadagnato l’accesso al Top 8 dell’Europa League grazie a una vittoria sul Feyenoord e sfidando il Atlético ai quarti di finale della Copa del Rey la settimana prossima.
Per il match contro il Valencia, Pellegrini non avrà a disposizione Cucho Hernández, Riquelme, Junior, Lo Celso, Bellerín, Isco e Amrabat, oltre a Natan, che è squalificato, il che limita le possibilità di variazione della formazione come di consueto quando la squadra gioca giovedì e domenica.
Dall’altra parte, il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, dovrà fare a meno di Mouctar Diakhaby e Julen Agirrezabala, entrambi infortunati agli ischiocrurali. Inoltre, Cristian Rivero sta scontando il secondo di tre turni di squalifica per un cartellino rosso diretto. Tuttavia, Foulquier, Tárrega e Copete hanno partecipato all’allenamento di sabato e saranno a disposizione per il match, come confermato dallo stesso allenatore in conferenza stampa, che prevede pochi cambi rispetto all’undici titolare vista la buona prestazione nelle ultime due gare.
Il Real Betis schiera in campo Pau López insieme a Ángel Ortiz, Bartra, Valentín Gómez e Ricardo. A centrocampo troviamo Altimira e Deossa, mentre in attacco ci sono Antony, Fornals, Abde e Chimy Avila. Dall’altra parte, il Valencia CF presenta Dimitrievski in porta, assistito da Foulquier, Cömtert, Copete e Gayá in difesa. Il centrocampo è composto da Pepelu e Ugrinic, mentre l’attacco include Rioja, Beltrán, Danjuma e Hugo Duro.