L’Athletic ha ingaggiato il figlio di un ex calciatore della Real

L’Athletic Club ha effettuato un acquisto durante il mercato invernale. Il club basco ha ingaggiato Efe Korkut, un centrocampista di Donostia, figlio dell’ex calciatore della Real Sociedad Tayfun. La notizia è stata diffusa proprio oggi, in coincidenza con il derby tra le due squadre che si svolge a San Mamés.

Korkut, che ha 19 anni, si unisce al Bilbao Athletic con un contratto fino al 30 giugno 2028, iniziando la sua avventura immediatamente. Venerdì scorso, la squadra ha ottenuto un pareggio in trasferta contro l’Arenteiro (1-1). Proviene dal VfB Stuttgart, dove ha giocato anche nel secondo team.

Secondo Ibaigane, Korkut è un giocatore versatile nel centrocampo, con buone doti offensive e una solida formazione tecnica. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di club tedeschi e, nel 2022, è stato acquistato dal FC Nurnberg dal VfB Stuttgart. I suoi numeri nella scorsa stagione parlano chiaro: ha realizzato 8 gol in 32 partite, inclusi due nella Youth League, ora disputata dal primo team giovanile dell’Athletic.

Nella stagione attuale, ha preso parte a 16 partite con la squadra riserve del Stuttgart e ha disputato alcune amichevoli con il team principale.

Efe Korkut è anche parte delle selezioni giovanili turche e ha già affrontato alcuni dei futuri compagni di squadra, come Peio Huestamendia e Igor Oyono, che sono scesi in campo venerdì durante la seconda metà dell’incontro, giocato in condizioni difficili. Ha ottenuto la cittadinanza turca grazie a suo padre, Tayfun, che ha giocato per tre stagioni con la Real Sociedad, dove ha conosciuto la madre di Efe, anch’essa originaria di Donostia.

Ultime Notizie sull’Infortunio al Ginocchio di Stephen Curry: Aggiornamenti e Previsioni