Lookman si dirige verso Madrid per ufficializzare il suo trasferimento all’Atlético

L’acquisto di Ademola Lookman potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Il calciatore nigeriano è in viaggio verso Madrid per sottoporsi questo pomeriggio alle visite mediche, prima di firmare il nuovo contratto con l’Atlético. Sky Italia ha immortalato il 28enne attaccante all’aeroporto di Bergamo, mentre si preparava a prendere un volo diretto alla capitale spagnola.

Ieri, l’Atlético di Madrid ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per il trasferimento del giocatore per 35 milioni di euro, più ulteriori cinque milioni legati a bonus. Poco dopo, il club Metropolitano ha trovato un accordo con il calciatore nigeriano.

Secondo questo accordo, Lookman firmerà fino al 2030, guadagnando sei milioni di euro a stagione. Il giocatore aveva avanzato negoziazioni con il Fenerbahçe, con cui aveva trovato un’intesa economica. I turchi proponevano uno stipendio più elevato rispetto a quello degli spagnoli, ma l’affare è saltato a causa delle garanzie di pagamento offerte all’Atalanta, che non hanno soddisfatto le aspettative italiane, portandoli alla decisione di optare per l’Atlético di Madrid.

Getafe contro Celta de Vigo, live | LaLiga EA Sports