Le indagini effettuate su Alexander Sorloth hanno escluso la presenza di fratture e contusioni craniche. Il giocatore norvegese dell’Atlético de Madrid torna a Madrid insieme al resto della squadra, secondo quanto riporta il club. Sorloth era stato portato via in barella e trasferito in un ospedale di Valencia dopo aver subito un impatto di testa con l’argentino Matías Moreno durante il primo tempo della partita Levante-Atlético de Madrid, finita 0-0.
Le verifiche a cui è stato sottoposto hanno confermato l’assenza di lesioni gravi, sebbene avesse riportato un trauma che ha causato una ferita incisocontusa nella zona frontoparietale sinistra. L’Atlético ha comunicato che Sorloth rientra a Madrid e che si attenderà un aggiornamento sulle sue condizioni.
Accadde al 24° minuto, quando Sorloth tentò di colpire di testa un pallone su un corner, ma andò a sbattere violentemente contro la testa di Moreno, che cercava anch’egli di colpire il pallone. Dopo aver ricevuto assistenza sul campo, il norvegese fu costretto a lasciare il terreno di gioco per far entrare l’argentino Julián Álvarez.
Anche Matías Moreno dovette abbandonare la partita ed è stato sostituito da Manu Sánchez, benché sia uscito camminando e con una benda sulla testa. Il difensore argentino rimarrà in osservazione per la notte in ospedale, anche se il club ha fatto sapere che le sue condizioni sono buone. Si prevede che domenica mattina verrà effettuato un nuovo esame prima di concedergli il rilascio e permettergli di tornare a casa.