Dopo l’annuncio da parte di LaLiga del rinvio della partita di sabato tra Real Oviedo e Rayo Vallecano a causa del cattivo stato del campo di Vallecas e per tutelare la salute dei giocatori, il club asturiano ha rilasciato un comunicato nel quale informa che prenderà in considerazione la possibilità di richiedere la vittoria a tavolino.
“Il Real Oviedo manifesta il proprio disappunto per questo imprevisto significativo e per l’impatto sui giocatori disponibili, che influisce direttamente sulla nostra squadra, specialmente alla luce della situazione in classifica e dell’importanza dei punti in palio per entrambe le squadre.
Pertanto, il Club ha deciso di valutare e intraprendere tutte le azioni necessarie in accordo con le normative vigenti presso gli enti competenti, al fine di tutelare il risultato della gara e garantire un ambiente competitivo giusto”, si legge nel comunicato.
In aggiunta, il documento sottolinea che “questo rinvio rappresenta un danno evidente per la nostra organizazzione, sia a livello sportivo che organizzativo ed economico, considerando che si è verificato dopo il viaggio della squadra e per i nostri tifosi e giornalisti che avrebbero dovuto assistere all’evento”.
Infine, “il Club esprime solidarietà e vicinanza alla squadra, allo staff tecnico e ai tifosi del Rayo Vallecano per la situazione difficile che stanno affrontando” e “apprezza la decisione delle autorità competenti di porre al primo posto la salute e la sicurezza dei calciatori, principi fondamentali che devono sempre prevalere nella pratica dello sport professionistico”.