Domenica 8 febbraio, l’Atlético de Madrid ospita il Real Betis al Metropolitano. In questo incontro, Diego Pablo Simeone dovrà affrontare la sfida di configurare un undici titolare che suscita qualche interrogativo. L’allenatore argentino dovrà far fronte alle mancanze di Pablo Barrios e Johnny Cardoso a centrocampo, il che potrebbe aprire la porta a diversi giocatori.
Barrios è fondamentale come mediano, così Koke Resurrección, Marcos Llorente, Rodrigo Mendoza, Álex Baena e Obed Vargas potrebbero trovare spazio. È probabile che Baena venga scelto, con Mendoza che potrebbe sorprendere se necessario. In attacco, si prevede il debutto di Ademola Lookman al Metropolitano; potrebbe giocare a sinistra, mentre Julián Álvarez potrebbe essere schierato in posizione offensiva, magari accanto a Griezmann, che ha brillato in una recente partita a La Cartuja, oppure con Alexander Sorloth, tornato in campo dopo un infortunio cranico.
L’undici titolare potrebbe quindi comprende Oblak; Llorente, Pubill, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Koke, Baena, Lookman; Julián Alvarez e Sorloth o Griezmann.
Per quanto riguarda il Real Betis, la squadra è in cerca di riscatto dopo l’eliminazione nella Copa del Rey contro l’Atlético, nonostante le assenze che influenzano le scelte di Manuel Pellegrini.
Si prevedono modifiche in difesa con Valles tra i pali, Ortiz e Ricardo come terzini, e Natan in coppia con Llorente o Valentín al centro della retroguardia. A centrocampo e in attacco, potrebbe formarsi un duo tra Altimira e Fornals, mentre Fidalgo avrà libertà nella zona avanzata, supportato da Antony e Abde. In attacco, Bakambu, Aitor Ruibal e Rodrigo Marina si contendono un posto da titolare.
La squadra potrebbe includere Álvaro Valles; Aitor Ruibal o Ángel Ortiz, Bartra, Natan, Valentín Gómez; Marc Roca, Altimira; Antony, Fornals, Abde; e Bakambu.