Nico Williams rappresenta una grande preoccupazione per tutti i tifosi del club rojiblanco. Quest’anno, il giocatore ha dovuto affrontare problemi a causa di una pubalgia, ma mercoledì il fratello Iñaki ha annunciato che intravede finalmente una via d’uscita, dopo aver fornito un assist decisivo che ha portato il team alle semifinali della Coppa del Rey Mapfre.
Valverde ha commentato così le condizioni del suo atleta: “Nico sta migliorando e speriamo continui a farlo. Per noi è un elemento fondamentale. Abbiamo vissuto questo lungo periodo, ma lui rimane concentrato. Ci aspettiamo che, con questo stimolo, ci supporti ulteriormente.” Durante la conferenza stampa, è stato menzionato anche Mikel Jauregizar, che ha partecipato a quasi tutti i match.
“Recentemente ha avuto un turno di riposo contro il Sporting per via di alcune ammonizioni. Sta vivendo una stagione eccezionale e deve continuare a giocare, questa è la realtà, non c’è altro da aggiungere,” ha affermato in modo diretto. Monreal ha disputato una prestazione di alto livello mercoledì a Mestalla, nel suo debutto ufficiale.
“Iker ha fatto molto bene. Ha già avuto altre occasioni di debuttare ma la situazione della squadra ha ritardato il suo ingresso. Ha risposto positivamente. Dobbiamo considerare che non si tratta solo di una partita, ma di un percorso. Vogliamo che abbia una carriera lunga con l’Athletic. Gli atleti devono cercare la costanza, che è la parte più complessa. Vedremo se ci riuscirà.” Nel frattempo, Yeray è tornato ad allenarsi con il resto della squadra a Lezama. “Inizialmente ha seguito un programma particolare per l’inizio della stagione, ora deve adattarsi alla routine degli allenamenti. Con tanti match in programma, molte sedute sono dedicate al recupero. È complicato strutturare un allenamento settimanale con carichi elevati. Stiamo cercando di bilanciare la situazione con lui.”