Il Real Betis ha conquistato, domenica scorsa, la sua prima vittoria di sempre allo stadio Metropolitano, grazie a un gol di Antony, che ha raggiunto quota 10 reti e 8 assist in questa stagione (28 partite disputate). Questo risultato supera i 9 gol e 5 assist ottenuti nel campionato scorso con la squadra verdiblanca (30 partite).
Dei dieci gol segnati, sei sono stati realizzati con tiri da fuori area, un dato che solo Kylian Mbappé riesce a eguagliare in Spagna. Antony è il calciatore delle cinque principali leghe europee che ha segnato dieci o più gol, con la più alta percentuale di reti realizzate da fuori area (60%).
Il 2 febbraio scorso è stato il primo anniversario dell’approdo di Antony al Real Betis, e in questo lasso di tempo l’ex giocatore del Manchester United ha messo a segno 19 gol e fornito 13 assist in 54 incontri, registrando i migliori numeri della sua carriera.
Con il Manchester United, Antony ha collezionato 12 gol e 5 assist in 96 presenze in un arco di due anni e mezzo. Durante la sua esperienza all’Ajax, ha totalizzato 24 gol e 22 assist in due stagioni, il che ha spinto il Manchester United a investire circa 100 milioni di euro per acquistarlo, e con il Betis ha l’opportunità di superare il numero di gol segnati all’Ajax in una stagione e mezza. Antony ha dichiarato che il discorso di Pellegrini dopo la sconfitta per 0-5 di giovedì ha cambiato il loro approccio alla partita: “Il discorso del mister è stato fondamentale per riflettere e fare autocritica. Eravamo consapevoli dell’importanza di aumentare l’intensità e di giocare più uniti; insieme siamo molto più forti”. Riguardo al suo gol e ai dolori fisici, ha affermato: “Sono molto felice per il gol; i portieri tendono ad aspettare che tiri da un lato. Ho un po’ di dolore, ma la mia felicità supera tutto”.