Il Betis è in una situazione delicata con il Cucho

Il Real Betis ha ripreso gli allenamenti lunedì dopo la storica vittoria ottenuta il giorno prima al Metropolitano, un campo dove non aveva mai trionfato, contro l’Atlético di Madrid. Adesso, la squadra si prepara per la prossima partita contro il Mallorca in programma domenica.

Cucho Hernández continua a lavorare individualmente a causa dell’infortunio subito un mese fa a Oviedo, il 10 gennaio. Si tratta di una lesione miofasciale al bicipite femorale sinistro, che lo ha costretto a saltare otto incontri in un periodo particolarmente intenso della stagione.

Oltre una settimana fa, il Cucho ha tentato di tornare in campo per la sfida di Coppa contro l’Atlético, ma ha presto valutato che non fosse opportuno forzare, temendo una ricaduta. Pertanto, prosegue con un programma di allenamento specifico.

La squadra godrà di un giorno di riposo martedì, mentre mercoledì tornerà ad allenarsi; in quel momento si potrà valutare se il colombiano si unirà al gruppo o continuerà a lavorare da solo, rendendo difficile il suo rientro in occasione della partita a Mallorca. Oltre a Cucho, anche Pellegrini osserva l’evoluzione dei problemi pubici di Antony e si prevede che Héctor Bellerín possa iniziare a lavorare parzialmente con la squadra questa settimana.

Un Atlético insolito al Metropolitano… e sta per arrivare il Barça