Levante-Villarreal: tre punti fondamentali per riprendersi dalle difficoltà

Levante-Villarreal: un’opportunità per rialzarsi

Mercoledì, il Levante e il Villarreal si affrontano all’interno del Ciutat de València in una sfida regionale che era stata rinviata a dicembre a causa di forti precipitazioni. Questa partita offre tre punti cruciali, che entrambe le squadre necessitano urgentemente per continuare a perseguire i loro obiettivi stagionali.

Dopo la deludente sconfitta nel derby contro il Valencia, il Levante si trova penultimo nella classifica di LaLiga EA Sports. Una vittoria nel match, valido per la sedicesima giornata del campionato, potrebbe ridurre a quattro lunghezze il distacco dalla zona salvezza, un traguardo fondamentale considerando l’allerta rossa che aveva portato al rinvio della partita.

Luis Castro, tecnico del Levante, dovrà fare a meno di Brugué e Pablo Martínez, quest’ultimo colpito da un infortunio al legamento del ginocchio sinistro durante il derby. Inoltre, Arriaga non potrà partecipare, essendo stato espulso per doppia ammonizione, anche se la sanzione non è ancora ufficiale.

Il centrocampista francese Ugo Raghouber, tuttavia, è in forse, avendo potuto allenarsi solo il martedì precedente.

D’altro canto, il tecnico del Villarreal potrà contare nuovamente su Toljan e Matturro, che erano stati squalificati nell’ultima gara. Entrambi potrebbero far parte del sestetto iniziale, che probabilmente presenterà diverse novità rispetto alla formazione che ha subito la sconfitta contro il Valencia.

C’è anche la possibilità che l’attaccante camerunese Etta Eyong torni in campo. Il mister del Levante ha dichiarato che il giocatore è pronto per scendere in campo, anche se il club dovrebbe versare al Villarreal 100.000 euro in caso di utilizzo, come stabilito nel contratto di trasferimento firmato la scorsa estate.

Il Villarreal si prepara ad affrontare il Levante con l’urgenza di riappropriarsi di punti per distanziare i rivali e interrompere la sua serie negativa, avendo collezionato solo una vittoria nelle ultime sei gare di campionato, senza successi nelle tre trasferte più recenti. La squadra guidata da Marcelino García Toral ha visto assottigliarsi il margine rispetto ai contendenti, in particolare con il Real Betis, ora distante solo quattro punti nella corsa per le posizioni valide per la Champions League.

Per la sfida, l’allenatore non potrà contare su Gerard Moreno, il quale non ha ancora superato i suoi problemi muscolari, e potrebbe non avere a disposizione neanche Dani Parejo, anch’esso alle prese con fastidi. Al contrario, Marcelino riavrà a disposizione Sergi Cardona e Alberto Moleiro, i quali erano stati costretti a restare in panchina nella partita contro il Getafe a causa di un’infezione virale.

Le formazioni previste sono le seguenti:
Levante: Ryan, Toljan, Dela, Matturro, Manu Sánchez, Vencedor, Olasagasti, Paco Cortés, Carlos Álvarez, Tunde o Iván Romero ed Etta.
Villarreal CF: Luiz Júnior; Mouriño, Rafa Marín, Renato Veiga, Pedraza; Comesaña, Pape Gueye, Buchanan, Moleiro; Nicolas Pepe e Mikautadze.

Levante-Villarreal: un’occasione per rialzarsi e guadagnare tre punti