Onésimo ha dichiarato: “Ero un dribblatore migliore di Brahim, Nico Williams e Rodrygo. Con Vinicius sono pari. Non mi considero un vincente; mi sento sempre un po’ un fallito”.
Calcio
L’ex calciatore, noto per la sua abilità sui campi, ha rilasciato una recente intervista nel programma ‘El Cafelito di Josep Pedrerol’.
A 57 anni, Onésimo Sánchez, che ha vestito le maglie di squadre come FC Barcelona, Valladolid, Rayo Vallecano e Sevilla, è tornato a parlare della sua carriera.
In questo colloquio, il presentatore ha messo Onésimo alla prova confrontandolo con alcuni dei migliori dribblatori del mondo.
Ad esempio, Pedrerol ha iniziato chiedendo: “Nel tuo periodo migliore, eri più abile nel dribbling di…”. Ha quindi continuato a elencare vari nomi: “Meglio di Nolito? Sì. Di Abde? Sì. Di Deulofeu? Una ‘X’. Di Joaquín? Un’altra ‘X’. Di Brahim? Sì.
Di Nico Williams? Sì. Di Ribery? ‘X’. Di Robben? ‘X’. Di Vinicius? ‘X’. Di Rodrygo? Io rispetto a lui sono migliore. Di Lamine Yamal? Maybe un ‘2’ per lui. Di Lobo Carrasco? Lobo era molto bravo e della mia epoca. Gli darò una ‘X’ perché è anche un mio amico. Era più elegante di me, ma forse non esattamente”.
Nonostante ciò, Onésimo ha rivelato di non sentirsi mai un vincitore, ma piuttosto di avere sempre la sensazione di un piccolo fallimento.