Betis e Rayo Vallecano hanno concluso la partita in pareggio dopo un’inaspettata ‘proroga’. Due interventi lunghi del VAR hanno segnato l’incontro, nel quale Antony ha avuto due occasioni importanti per regalare la vittoria alla sua squadra.
Nel match, che ha visto anche più di quattordici minuti di tempo extra, il Real Betis ha preso il comando grazie a un gol di Bakambu, il quale ha fatto il suo esordio come titolare in campionato in questa stagione presso La Cartuja.
Il gol del congolese è arrivato al 16’ di gioco, sfruttando un ottimo cross di Ruibal dalla destra.
Nel primo tempo, il Betis ha mostrato un gioco proattivo, avendo la possibilità di raddoppiare il punteggio con una ghiotta opportunità per Antony al 35’.
Dopo un veloce contropiede orchestrato da Bakambu e Abde, il brasiliano ha dribblato il portiere, ma la sua conclusione da una posizione defilata ha mancato la rete. I giocatori del Rayo, a questo punto, non hanno sprecato l’occasione e, nella loro prima vera chance, Isi ha sfruttato un bel cross di Ratiu dalla destra, realizzando il gol del pareggio con una conclusione precisa di fronte all’incertezza di Llorente e Ruibal.
Il secondo tempo è iniziato con una controversia, poiché un intervento di Mendy su Cucho, che si trovava vicino alla linea dell’area, non ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore dopo quasi cinque minuti di verifica da parte di González Fuertes al VAR. Anche il difensore del Rayo è riuscito a evitare il secondo cartellino giallo. Al minuto 85, si è verificata una situazione simile nell’area avversaria, dopo un rinvio di Valentín, con il gioco fermo per parecchio tempo. Infine, durante il lungo recupero, il Betis ha provato a segnare in vari modi, ma né Antony né Abde sono stati precisi in questa occasione.