L’allenatore del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha sottolineato sabato, dopo il pareggio 1-1 ottenuto sul campo del Betis, che la sua squadra ha disputato “una partita molto ben giocata”, utile come riferimento per il futuro. “Credo che sia stata una gara equilibrata, ci sono stati momenti per entrambe le squadre, ma in generale abbiamo avuto il controllo e creato le opportunità necessarie contro un avversario difficile e in uno stadio impegnativo”, ha dichiarato il giovane tecnico di Pamplona.
Pérez ha aggiunto di provare “la sensazione di aver perso due punti” e, con il tempo, ha intenzione di valutare “questo punto guadagnato contro un avversario di grande livello”. In merito alle due azioni verificate dal VAR, avvenute all’inizio e alla fine del secondo tempo, che hanno fatto protrare la partita di un quarto d’ora, ha scelto di non approfondire e ha affermato di rimanere “sempre” “indifferente alle decisioni arbitrali”, promettendo di continuare su questa strada.
“Quest’anno sembra evidente che ottenere la salvezza in Serie A sarà una sfida ardua. Questo è il nostro obiettivo e stiamo seguendo il percorso stabilito”, ha concluso l’allenatore del Rayo.