Il Real Betis e il Rayo Vallecano hanno pareggiato in una partita entusiasmante, che ha incluso addirittura un tempo supplementare. Dopo un lungo uso del VAR, sono stati aggiunti più di quattordici minuti di recupero, durante i quali Antony (96’) ha avuto una chiara opportunità per portare a casa i tre punti, ma il portiere Batalla ha fermato il suo tentativo con un grande intervento.
Il Betis è passato in vantaggio rapidamente grazie a un gol di Bakambu, che ha esordito come titolare in campionato per la stagione al La Cartuja, dopo le buone prestazioni nelle precedenti partite. Il congoleese ha aperto le marcature al 16’ con un colpo di testa su un bel cross di Ruibal dalla fascia destra.
I padroni di casa hanno dominato il primo tempo e avrebbero potuto raddoppiare con un’occasione di Antony al 35’: partito in contropiede grazie a Bakambu e Abde, il brasiliano ha però sbagliato di fronte alla porta vuota dopo aver superato il portiere.
I giocatori del Rayo non hanno perso tempo e, alla loro prima grande occasione, Isi ha trovato spazio per segnare su un cross di Ratiu, approfittando di un momento di confusione nella difesa del Betis. Il secondo tempo è iniziato con una controversia: Mendy ha commesso un fallo su Cucho, che stava sul bordo dell’area, ma l’arbitro ha deciso di non assegnare il rigore dopo un lungo confronto con il VAR. Inoltre, il difensore del Rayo ha evitato un secondo cartellino giallo. All’85’, si è ripetuto un episodio simile nell’area avversaria, con un intervento di Valentín che ha bloccato a lungo il gioco. Nel finale, durante i minuti di recupero, il Betis ha tentato di scardinare la difesa avversaria, ma né Antony né Abde sono riusciti a segnare.