Diego Llorente, difensore del Betis, ha espresso il proprio disappunto riguardo all’arbitraggio dopo il pareggio casalingo con il Rayo Vallecano (1-1). Ha sottolineato che l’utilizzo eccessivo del VAR “non giova al ritmo del gioco”, poiché questa tecnologia è stata introdotta per supportare decisioni in situazioni chiare e nette.
Llorente ha voluto anche “fare i complimenti a Isi”, capitano del Rayo, per aver detto all’arbitro che il possibile rigore commesso da Valentín Gómez su Ratiu “era una normale azione di gioco”, dato che il compagno “arrivava prima e, a causa dell’inerzia, si è verificato un contatto.
È rimasta solo una ammonizione”.
“Il direttore di gara è stato lucido, non capisco perché abbia consultato il VAR. Ci sono 60.000 spettatori qui in attesa della sua decisione e questo lo può confondere”, ha dichiarato il giocatore in un’intervista a Dazn.
Llorente ha aggiunto che, “come in ogni ambito della vita, anche gli arbitri dovranno riflettere su alcune cose. Se le immagini non sono chiare, il VAR non dovrebbe intervenire, poiché interrompe il ritmo del gioco.”