Il Getafe ha un’attrazione pressoché equivalente al Real Madrid quando gioca a San Mamés

Lo scorso giovedì, l’apertura del campionato di calcio dell’Athletic contro il Getafe ha attirato a San Mamés praticamente lo stesso numero di tifosi presenti lo scorso anno durante la partita inaugurale tra i “leoni” e il Real Madrid.

Con riferimento alle tendenze osservate durante il campionato 2022-23, il numero di spettatori allo stadio rossoblù è incrementato da quando Jon Uriarte ha assunto la direzione di Ibaigane.

L’incontro contro la squadra vermiglio, che tra l’altro segnava il ritorno di Valverde alla guida del Bilbao, è stato seguito in diretta a San Mamés da 39.747 tifosi.

L’anno successivo, con l’inizio de LaLiga 2023-24 contro il Real Madrid, ci fu un notevole aumento di spettatori, con un totale di 48.927 persone.

L’ultimo giovedì, il 15 agosto, la partita Athletic-Getafe ha riunito a San Mamés 47.845 tifosi, 1.082 in meno rispetto all’anno precedente durante la partita inaugurale contro il Madrid.

Anche l’Athletic ha fatto leva sul vantaggio casalingo contro il Getafe

Scopri l’orario e il canale televisivo per seguire la partita Osasuna – Leganés dell’EA Sports LaLiga in programma per oggi