David Soria, il portiere del Getafe, potrebbe saltare il match di Coppa del Re contro l’Atlético Madrid a causa di un forte colpo che potrebbe aver causato una frattura del setto nasale. Questo è quanto dichiarato dal suo allenatore, José Bordalás, durante una conferenza stampa di sabato.
“Non sta bene, accusa un forte dolore al naso e temiamo che ci possa essere una frattura. Eseguiranno degli accertamenti. Speriamo che non si tratti di una frattura ma solo di un contusione. Non avremo conferme fino a quando non saranno eseguite le prove”, ha spiegato il tecnico dopo il pareggio 0-0 contro il Siviglia.
In attesa degli esami clinici, il portiere potrebbe non essere incluso nella lista dei convocati per il quarto di finale della competizione, previsto per martedì presso lo stadio Metropolitano contro l’Atlético Madrid. Soria ha subito il colpo mentre cercava di respingere un pallone al minuto 82 dell’incontro con il Siviglia, ed è stato assistito per diversi minuti, riuscendo infine a terminare la partita con un bendaggio al naso. Il tecnico ha quindi fornito aggiornamenti sulla condizione del suo portiere numero uno. Per il match contro l’Atlético, come negli altri incontri di Coppa del Re, il titolare sarà Jirí Letácek, che ha già mostrato ottime prestazioni negli ultimi turni. Inoltre, l’eventuale assenza di Soria si aggiungerebbe a quelle di Diego Rico e Álvaro Rodríguez, entrambi squalificati dopo la partita degli ottavi contro il Pontevedra, e di Allan Nyom e Luis Milla infortunate. Quest’ultimo ha riscontrato un problema muscolare che lo ha costretto a saltare il match contro il Siviglia e, come indicato da Bordalás, è altamente probabile che non sia disponibile per il confronto con l’Atlético Madrid.