Il 95% degli attaccanti vive di periodi altalenanti. Quando il pallone ha voglia di entrare, segnare sembra un gioco da ragazzi. Tuttavia, ci sono momenti in cui, nonostante gli sforzi per collocarlo bene o per avere un po’ di fortuna, il gol non arriva.
Nella stagione 24-25, Vedat Muriqi ha faticato a bucare la rete, collezionando solo 3 gol in 17 incontri. Negli ultimi sette giorni, però, ha dimostrato un netto miglioramento, realizzando altre 3 reti in due partite. La sua rinascita è motivo di gioia per i tifosi del Mallorca e di inquietudine per i portieri avversari.
Nonostante ciò, dopo aver trovato il gol contro l’Osasuna, Muriqi ha mostrato un’autocritica, affermando: “Mi prendo le colpe per non aver segnato di più”. La squadra guidata da Arrasate stava attraversando un momento difficile in termini di risultati e si sentiva parte della situazione. Tuttavia, con le sue due reti contro la UD Las Palmas (3-1), ha avvicinato i baleari all’Europa e non si accontenta. Sui social ha celebrato il successo con un messaggio dedicato ai tifosi: “Ogni battaglia, ogni gol, ogni vittoria, ogni secondo, per voi, Mallorquinisti”. Nonostante le critiche ricevute quest’anno, il suo attaccamento alla squadra e la voglia di continuare a vincere con il Mallorca sono innegabili. Attualmente, i bermelloni occupano la settima posizione in classifica con 34 punti, a solo un punto dal Rayo Vallecano, che attualmente occuperebbe un posto in Conference League. È molto probabile che la settima posizione possa garantire anche un accesso ai turni europei. In ogni caso, il Mallorca è determinato a viaggiare per l’Europa e il suo “pirata” Muriqi ha deciso di fare il necessario per raggiungere questo obiettivo.