Xavier García Pimienta non avrà a disposizione due fondamentali centrocampisti per il prossimo derby contro il Betis tra due settimane. Il Sevilla ha affrontato l’Athletic al Sánchez Pizjuán, dove aveva quattro giocatori a rischio squalifica; due di loro hanno ricevuto il cartellino giallo, il che li esclude dalla gara al Benito Villamarín.
Questo atteso incontro tra Betis e Sevilla, che si terrà il 30 marzo, domenica, è più di una semplice partita da tre punti, essendo un derby carico di significato per la città. Purtroppo, i titolari del Sevilla, Lucien Agoumé e Djibril Sow, non potranno partecipare.
Entrambi sono stati ammoniti per interventi su Unai Gómez e Jauregizar. Anche se Nemanja Gudelj, che è tornato da un infortunio, e Sambi Lokonga, che ha giocato una breve parte del match, erano a rischio di squalifica, sono riusciti a evitare il provvedimento. Con le assenze forzate, Lokonga potrebbe scendere in campo da titolare contro il Betis, che attualmente sta attraversando un periodo di forma eccezionale con cinque vittorie consecutive in Liga. Inoltre, il Sevilla, reduce dalla sconfitta contro l’Athletic e senza vittorie da oltre tre mesi, si presenterà al derby con otto punti di svantaggio rispetto al suo storico avversario.