Viti afferma che Las Palmas si trova in una situazione molto positiva e ha la capacità di conquistare i cinque incontri rimanenti

Viti Rozada, calciatore della UD Las Palmas, ha dichiarato mercoledì che la squadra giallonera è pronta per conquistare le cinque partite rimanenti di LaLiga EA Sports e raggiungere la salvezza. Il giocatore dell’asturiano ha espresso grande fiducia nel superare il primo ostacolo, che si presenterà sabato contro il Valencia allo stadio di Gran Canaria.

Durante la conferenza stampa, Viti ha evidenziato come nelle ultime tre gare il team abbia mostrato “un elevato standard”, intendendo sfruttare questo slancio per superare il Valencia e avvicinarsi così alla permanenza in categoria. Secondo Rozada, Las Palmas è stata “molto vicina al pareggio in un terreno difficile” come quello di San Mamés, dove hanno subito una sconfitta di misura contro l’Athletic Club (1-0) sette giorni fa.

Adesso, affronteranno un Valencia “radicalmente diverso rispetto al primo incontro”, in quanto la situazione è cambiata e arriva “con una buona leva e una mentalità positiva”. L’esterno, ora trasformatosi in terzino destro, ha sottolineato che all’interno dello spogliatoio non tengono conto dei risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per la permanenza, affermando che “se non facciamo il nostro lavoro, non possiamo aspettarci che qualcun altro lo faccia per noi”. Ha ribadito la loro “completa fiducia” per affrontare qualsiasi avversario, ritenendo di avere “le capacità necessarie per vincere le cinque partite rimanenti”. Tre di queste si giocheranno tra le mura amiche, e ha esortato i sostenitori a farsi sentire, poiché anche loro sono parte integrante della squadra.

Aggiornamenti da Zubieta: Imanol riacquista alcuni giocatori, mentre Becker continua ad allenarsi separatamente

Il Girona torna a essere associato a Dovbyk