Pochi club di Prima Divisione possono vantare come l’Espanyol il notevole contributo dei nuovi acquisti effettuati sia nel mercato estivo che in quello invernale. I rinforzi si sono rivelati quasi tutti azzeccati. Tra i giocatori arrivati ad agosto a Cornellà-El Prat, che sono diventati rapidamente fondamentali per Manolo González, troviamo il difensore albanese Marash Kumbulla.
Ha realizzato 3 gol in 31 incontri disputati con la maglia dell’Espanyol in LaLiga, formando con Cabrera una delle coppie difensive più solide del campionato spagnolo. Kumbulla esprime il desiderio di continuare a indossare i colori blanquiazul, mostrando soddisfazione per l’ambiente nello spogliatoio e per il ruolo di rilievo che Manolo gli ha conferito, oltre a sentirsi ben integrato nella città.
Tuttavia, la sua situazione non dipende da lui, poiché la sua prestazione è in prestito dalla Roma. Lasciano ora la palla nelle mani di Fran Garagarza, che dovrà cercare di prolungare la permanenza del difensore albanese. “Qui all’Espanyol ho trovato stabilità. Tornerò alla Roma quest’estate e poi si vedrà”, ha dichiarato in un’intervista a TuttoMercatoWeB (TMW). Dalla sua prima esperienza, ha avvertito da subito un senso di familiarità. “Tutti mi hanno fatto sentire a mio agio,” afferma. Kumbulla, con una significativa presenza in campo, è diventato un elemento chiave e un leader dell’Espanyol dopo aver superato un’importante infortunio che lo aveva limitato negli anni precedenti. “Desidero mantenere questa continuità e qualità nelle mie prestazioni. Non so cosa mi riserverà il futuro. Tornerò sicuramente a Roma alla fine della stagione, poiché sono in prestito. Dopo, non sono sicuro di cosa accadrà, ma voglio cercare di avere la massima continuità possibile, come quest’anno. Non escludo la possibilità di tornare in Spagna, ma al momento non ho informazioni al riguardo.”
Il futuro rimane indefinito, ma c’è una nota positiva per i sostenitori dell’Espanyol che sperano che la situazione si risolva a favore del club. Kumbulla ha dichiarato di concentrarsi sul termine della stagione con buoni risultati, lasciando aperta la possibilità di rimanere nella squadra catalana.