Carlos Corberán ha descritto in conferenza stampa quanto sia stato difficile il percorso del Valencia per ottenere una vittoria fondamentale contro Las Palmas a Gran Canaria, un impresa che non accadeva da 23 anni. “Sapevamo che giocare in questo stadio avrebbe presentato delle sfide, specialmente contro un avversario in un buon momento di forma.
La consapevolezza della complessità dell’incontro era chiara; oltre all’aspetto tattico, le emozioni hanno giocato un ruolo cruciale”, ha rivelato. Analizzando il match, il tecnico ha suddiviso la prima metà in due fasi: “Nella prima parte del primo tempo, credo che la nostra squadra fosse superiore.
Siamo riusciti a creare pericoli, superando le pressioni avversarie e avvicinandoci all’area con incisività. È vero che non abbiamo concretizzato tutte le occasioni, ma siamo stati in grado di dominare il gioco”. Tuttavia, Corberán ha ammesso che dopo il gol di Hugo Duro, la sua squadra ha iniziato a perdere il controllo: “Dopo il nostro vantaggio, il team ha gradualmente ceduto il dominio e la possibilità di infliggere ulteriori danni all’avversario. Anche se non hanno avuto grandi occasioni, abbiamo consegnato troppo il possesso del pallone”.