L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi al Cerro del Espino, in una seduta che ha avuto un’atmosfera familiare, almeno sul campo. Non intendiamo questo perché ci fosse una ridotta presenza di giocatori della squadra titolare, impegnati in attività di recupero in palestra, ma perché per alcuni membri del club, è stata una vera esperienza di famiglia.
Durante l’allenamento, è emersa una scena dolce a cui i tifosi non sono abituati. Diego Pablo Simeone, allenatore della squadra, era accompagnato dalle sue due figlie più piccole, che hanno potuto osservare direttamente come si svolge la routine quotidiana del loro papà al lavoro.
Tra chiacchiere, sorrisi e giochi di mano, il tecnico si è dedicato alla sua funzione genitoriale fino a quando non ha iniziato a utilizzare la sua vera passione: il pallone. Le bambine si sono divertite in un’area appartata del campo, impegnate in una sfida lanciata dal Cholo, mentre lui si concentrava sulle performance dei giocatori durante l’allenamento. Queste immagini ricorderanno a molti quanto avveniva in passato con Giuliano Simeone, che al Calderón passava il tempo giocando con un pallone da bambino. È possibile che anche le sue sorelle seguano le sue orme e tra qualche anno si possa rivedere una scena simile.