La Real ha enfrentato una difficoltà nell’attacco: non riesce a segnare più di un gol in media per partita, con una serie di 16 incontri di campionato senza riuscire a trovare la rete

La Real Sociedad sta affrontando una diffcile crisi realtiva al gol in questa stagione, con una media di meno di un gol a partita e ben 16 incontri di Liga senza segnare. Questo problema è particolarmente evidente, anche se l’apporto di Oyarzabal, nonostante una stagione non eccezionale, ha portato a un totale di 17 reti personali, di cui solo otto in campionato, evidenziando così le difficoltà della squadra nel creare opportunità di gol nell’area avversaria.

Nell’ultimo incontro contro l’Athletic, la Real non è riuscita a trovare la rete, portando il totale di partite di Liga senza segnare a 16: un dato allarmante che significa che in quasi la metà delle sfide non ha realizzato nemmeno un gol (47,06%), compromettendo così la possibilità di conquistare punti.

La squadra ha messo a segno solo 32 gol in 34 partite, che non raggiungono nemmeno una rete a gara, con una differenza reti di 32-37.

Pedrito Martín sottolinea che l’unico momento peggiore risale alla stagione 2006-2007, quando la Real rimase senza segnare per ben 20 volte. Magari la squadra non dovrebbe più segnare per pareggiare quel triste record, ma avvicinarsi a tali numeri è già un segnale preoccupante. I ragazzi di Imanol dovranno affrontare l’Atlético e il Real Madrid, oltre a giocarsi in casa contro il Girona e il Celta, nella speranza di migliorare le statistiche offensive. Tuttavia, potranno contare solo su Oyarzabal come attaccante, il quale è anche a rischio di squalifica.

Il furto di lunedì non è il primo avvenimento di questo tipo