Fábio Silva, attaccante della UD Las Palmas, si è affermato come una delle sorprese della stagione, nonostante il suo team stia lottando nella zona bassa della classifica, relegato nella zona retrocessione. Già autore di 10 gol e tre assist con la squadra di Diego Martínez, il contributo di Silva è stato cruciale: infatti, ogni volta che non è sceso in campo, la UD Las Palmas ha subito sconfitte.
Questo ha portato lo staff tecnico a puntare sul suo recupero in vista della sfida di venerdì a Vallecas, dove gli isolani devono assolutamente fare punti per mantenere viva la speranza di salvezza. Nel frattempo, Fábio Silva, in prestito dal Wolves dallo scorso estivo, attira l’attenzione di numerosi club pronti a portarlo via nella prossima stagione, anche se la società inglese non intende lasciarlo andare facilmente.
Infatti, ha sborsato 40 milioni per il giocatore, quindi non lo svenderà, nonostante non abbia spazio nella sua rosa. Squadre come Sevilla, Wolfsburgo, Stoccarda, Francoforte e Atlético hanno già manifestato interesse per il giovane attaccante, e si sono uniti nella corsa anche Valencia e Celta. Quest’ultimo, nel caso di un piazzamento europeo, avrebbe intenzione di rinforzare il proprio attacco, e il nome di Fábio Silva risplenderebbe tra le priorità.