Il PSG si avvicina alla sua prima vittoria in Champions League dopo aver trionfato in semifinale contro l’Arsenal

Il Paris Saint-Germain si avvicina alla conquista della sua prima Champions League dopo aver superato l’Arsenal in semifinale con un punteggio complessivo di 3-1, grazie alla vittoria per 2-1 nella gara di ritorno che si è svolta mercoledì al Parc des Princes.

Contribuendo al successo, Fabian Ruiz e Achraf Hakimi hanno segnato i gol decisivi, proiettando il PSG verso la finale, dove affronterà l’Inter di Milano il 31 maggio.

Nelle fasi iniziali, il temibile Khvicha Kvaratskhelia ha colpito il palo, ma è stata l’Arsenal a partire meglio nel match nella capitale francese.

Gli ospiti hanno costretto Gianluigi Donnarumma a compiere due interventi straordinari, simili a quelli del portiere dell’Inter Yann Sommer della sera precedente.

Tuttavia, al 27° minuto, il PSG ha raddoppiato il vantaggio nella somma dei gol. Ruiz ha skillato astutamente il pallone con il petto, eludendo gli sforzi difensivi di Gabriel Martinelli, e ha scagliato un potente tiro nell’angolo basso dalla limite dell’area.

Anche se David Raya ha parato un rigore calciato da Vitinha al 69°, l’intervallo per l’Arsenal è stato breve, poiché Hakimi ha raddoppiato poco dopo. Bukayo Saka ha accorciato le distanze con un gol da distanza ravvicinata, riportando l’Arsenal a due reti di svantaggio nel punteggio complessivo, ma ha mancato un clamoroso tap-in a porta vuota mentre i suoi compagni tentavano, senza successo, di ravvivare le loro speranze di avanzare nella Champions League.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

L’Alavés è pronto ad adottare il modello dell’Atlético, integrando i giovani talenti della formazione rojiblanca

Tyra Caterina Grant: una giovane promessa del tennis italiano