Il Real Valladolid ha già confermato la sua partecipazione alla prossima stagione nella serie B del calcio spagnolo, nonostante manchino ancora quattro turni alla conclusione di LaLiga. Questo drastico insuccesso sportivo ha sollevato molte critiche nei confronti della gestione di Ronaldo Nazario, l’attuale presidente del club, da parte dei tifosi della squadra vallisoletana.
Tra i più critici c’è Óscar Puente, ex sindaco di Valladolid e fervente sostenitore della squadra. Egli ha dichiarato che la scelta migliore per il brasiliano sarebbe quella di vendere il club prima che la situazione possa ulteriormente deteriorarsi. Questa ipotesi è stata discussa da diverse settimane e sembra che, se non ci saranno cambiamenti, un fondo proveniente dal Messico potrebbe ricevere le azioni del celebre ex calciatore del Real Madrid, il cui nome non è ancora emerso.
“Gli appassionati del Real Valladolid, e mi sento di affermare che sono tutti d’accordo, desiderano una svolta nella conduzione della squadra,” ha commentato Puente, aggiungendo: “A questo punto, l’opzione migliore per Ronaldo sarebbe vendere, questa è la mia opinione,” ha concluso in modo deciso. Óscar Puente e Ronaldo Nazario hanno avuto in passato un rapporto molto stretto, con l’ex sindaco che accolse il calciatore quando assunse la presidenza del Valladolid, acconsentendo a tutte le richieste di Ronaldo riguardo allo stadio e alla città sportiva. Tuttavia, le recenti decisioni e comportamenti del famoso calciatore hanno indubbiamente compromesso la loro relazione.