Nicolás Pépé, attaccante del Villarreal, ha rivelato in conferenza stampa che per lui rappresenta una grande motivazione poter ottenere la qualificazione alla Champions League con il suo club, un traguardo che non ha mai raggiunto nella sua carriera. “Non ho mai partecipato alla ‘Champions League’.
Ho avuto esperienze in altre competizioni europee, e per me sarebbe un sogno giocarla con il Villarreal”, ha dichiarato.
Pépé ha poi sottolineato che la competizione per il piazzamento è principalmente tra la sua squadra e il Betis, mentre l’Athletic si trova in una posizione leggermente più favorevole.
“Ci concentriamo sulla nostra prestazione. Non vogliamo perdere tempo a guardare cosa fa il Betis o i loro risultati. Ci prepariamo per vincere tutte le partite”, ha aggiunto.
L’attaccante di origine africana ha anche sottolineato di essere in un periodo particolarmente positivo in termini di forma fisica. “Ho avuto alcuni infortuni in questa stagione, ma ho lavorato duramente per rimettermi in forma. Stiamo entrando nella fase finale della stagione e posso dire di essere pronto e in ottima condizione. Gli infortuni mi hanno rallentato, ma sto cercando di dare il massimo. Collaboro intensamente con lo staff tecnico, e credo che qui sia il posto giusto per esprimere il mio potenziale”, ha commentato.
Il calciatore ivoriano, nato in Francia, ha menzionato la sua buona intesa con il giovane attaccante francese Thierno Barry, uno dei nuovi arrivati della scorsa estate. “Ho cercato di sostenerlo sin dal suo arrivo. Ho voluto offrirgli il mio supporto dal punto di vista tattico, condividendo la mia esperienza e tutto ciò che conosco. Mi sforzo di aiutare i giovani, in particolare i ragazzi francesi, con cui riesco a comunicare più facilmente”, ha concluso.