Il mister del Leganés, Borja Jiménez, ha dichiarato mercoledì, dopo la sconfitta contro il Villarreal (3-0), che la prestazione del suo team in fase offensiva è stata deludente, evidenziando inoltre le carenze nelle marcature difensive. “Abbiamo iniziato la partita in maniera promettente, creando alcune occasioni nell’area avversaria, ma le nostre decisioni non sono state efficaci”, ha affermato l’allenatore.
“Abbiamo avuto il possesso, ma non abbiamo saputo gestire le situazioni. Abbiamo concesso al Villarreal di attaccare. Ogni nostra azione incompleta si traduceva in un’opportunità per loro”, ha detto Borja Jiménez.
Riguardo alle chance di salvezza per il Leganés, il tecnico ha sottolineato che l’obiettivo attuale è arrivare a 40 punti.
“Questa è la nostra meta, ciò che dipende da noi. Pensare oltre non ha senso. Speravamo di raggiungere i 43 punti, ma se 40 non bastano, allora ci abbiamo comunque provato”, ha meditato.
“È evidente che lungo il percorso abbiamo mancato qualcosa per trovarci in una posizione migliore. Finché ci sarà vita, ci sarà speranza. Dobbiamo lottare per conquistare i tre punti nella sfida di domenica contro Las Palmas”, ha concluso.