IL CALCIO FERMO
“Durante tutto l’anno abbiamo lavorato intensamente su questo aspetto. In ogni categoria, questo può essere un vantaggio. Ricordo che un anno con la Montañesa abbiamo segnato circa 23 gol da situazioni di palla ferma.”
“Se il Real Madrid perde, chiedimelo e ti risponderò volentieri.
Per ora non ha subito sconfitte.”
“È una situazione vantaggiosa per entrambe le parti. È un elemento chiave dell’identità di un club. Siamo molto fieri che molti dei nostri titolari provengano da La 21.”
“Mi sento bene e in forma. Nel corso della mia carriera ho affrontato diverse sfide che mi hanno reso più forte.
L’anno trascorso qui è stato segnato da situazioni estreme, il che mi ha indurito. Questo è il insegnamento che porto via da questa stagione.”
“Ciò che ci preme è vincere per noi stessi. Vogliamo ripetere una grande prestazione come quella contro Villarreal e Betis, anche se non siamo riusciti a vincere. Siamo stati capaci di mettere in difficoltà il Real Madrid nel miglior momento della loro stagione, e scenderemo in campo con quest’intenzione. Se giochiamo come sappiamo, potremo mettere in crisi qualsiasi squadra che verrà a trovarci.”
“Un grande gruppo come ha dimostrato per tutta la stagione. Nessuno ha regalato loro nulla, a differenza di altri team vicino ai loro obiettivi.”
“Il giocatore è frustrato per non aver giocato bene nella prima parte dell’ultimo incontro e siamo determinati a riscattarci. Il nostro obiettivo è la salvezza e a volte non ci rendiamo conto della difficoltà della missione. Siamo concentrati su questo e non abbiamo altre preoccupazioni.”
“A me interessa soprattutto ciò che fa l’Espanyol. Le questioni esterne non mi riguardano molto.”
“Vogliamo salvarci il prima possibile e, anche se non lo siamo ancora, dobbiamo mantenere la calma. Dobbiamo tornare al livello competitivo che abbiamo dimostrato in tutta la seconda metà della stagione, non come nella prima parte dell’ultimo match (Leganés).”
Manolo González, tecnico dell’Espanyol, discuterà mercoledì in vista del derby catalano che vedrà la sua squadra confrontarsi con il Barcellona giovedì (alle 21:30) presso il RCDE Stadium.