Espanyol – Barcellona di LaLiga EA Sports: orario e canali TV per seguire il derby

L’RCD Espanyol e il FC Barcelona si sfideranno nel derby di Barcellona, che fa parte della 36ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra di Hansi Flick si trova in una posizione vantaggiosa: se dovesse vincere, sarebbe proclamata campione, quindi darà il massimo per conquistare i tre punti.

D’altro canto, gli “pericos” hanno bisogno di accumulare punti per garantirsi la permanenza nella massima serie.

Il Barça si presenta motivato dopo aver ottenuto una vittoria cruciale per 4-3 contro il Real Madrid allo stadio Olimpico di Montjuic.

Le reti di Raphinha (due gol), Lamine Yamal ed Eric García hanno portato a un risultato fondamentale per i catalani.

Con 82 punti, il FC Barcelona guida il campionato da solo, avendo collezionato 26 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La formazione di Flick è un’istrionica macchina da gol, avendo segnato 95 reti in 35 incontri, risultando la migliore in termini di marcature.

Nel tentativo di affrontare un Espanyol che probabilmente punterà a difendersi e ripartire, il Barça sfrutterà il suo notevole potenziale offensivo. Gli “pericos” si affideranno a Joan García tra i pali e a Javi Puado in attacco, ma arrivano da tre sconfitte consecutive e sono stati battuti 3-2 dal CD Leganés in una sfida diretta a Butarque.

L’RCD Espanyol affronta la partita con la pressione di dover strappare punti, dopo essere attualmente al sedicesimo posto con 39 punti, frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte. La squadra di Manolo González avrà il sostegno dei suoi tifosi al RCDE Stadium e dovrà mettere in campo tutte le sue forze per cercare di rimanere nella categoria.

Nella gara di andata, il Barcelona si era imposto nettamente sull’Espanyol con un 3-1, sempre allo stadio Olimpico di Montjuic. Ora, i blaugrana vogliono ripetere l’impresa per festeggiare il loro 28° titolo nella competizione.

Orari e canali per seguire in TV il match tra Getafe e Athletic Club di LaLiga EA Sports

Una controversia che potrebbe influenzare la retrocessione: ecco come è avvenuto il gol annullato a Las Palmas contro il Sevilla