Il mister del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato mercoledì, dopo la vittoria per 3-0 contro il Leganés, che manca “pochissimo all’obiettivo”, riferendosi alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League, esprimendo fiducia nel fatto che la sua squadra “ci riuscirà”.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di aver battuto il Leganés e ha notato che il Villarreal avrebbe potuto segnare “diversi gol in più”. “Ci è mancato recuperare il pallone prima, ma nella fase difensiva siamo stati solidi,” ha commentato l’asturiano, evidenziando che il Leganés si presentava allo stadio de La Cerámica con una serie di risultati positivi.
Marcelino ha elogiato il buon rendimento della sua squadra in casa nelle ultime partite e il trend positivo, con una sola sconfitta nelle ultime undici gare. “Abbiamo migliorato la nostra solidità difensiva. Speriamo di raggiungere l’obiettivo contro il Barcellona e, in caso contrario, nell’ultima partita,” ha affermato l’allenatore, ammettendo che il Villarreal si è sentito a proprio agio cedendo il possesso al Leganés. Riguardo alla potenzialità offensiva della squadra, che con 64 reti è a sole cinque lunghezze dal record del club in Primera, Marcelino ha ribadito che l’urgenza è “confermare il posto in Champions”. “Cercheremo di finire quarti, anche se sarà complicato visto che l’Athletic ha una partita in meno, ma ci accontenteremmo anche del quinto posto. Questa vittoria rappresenta un colpo duro per i nostri avversari. Stiamo andando forte e non vogliamo lasciare che ci sfugga,” ha dichiarato. Infine, Marcelino ha lodato il contributo difensivo di Juan Foyth e ha aggiunto che il Barcellona potrebbe essere più accessibile se si presentasse già campione della Liga nella prossima giornata. “È una squadra che ti schiaccia, ma affronteremo la partita con tutta la nostra motivazione e ambizione.”
“Ci hanno punito in modo severo, e dovremo migliorare la nostra difesa e diventare più precisi in entrambe le fasi di gioco,” ha concluso.