Non bisogna mai considerare nulla come spacciata finché i numeri sono a posto

Manuel Pellegrini ha dichiarato giovedì che, nella prossima partita contro il Rayo, il portiere titolare sarà ancora Adrián, e non ci saranno cambi nel ruolo di portiere a causa dell’infortunio di Fran Vieites. Quest’ultimo ha lasciato il veterano canterano come unico portiere disponibile per le tre partite di campionato e per la finale della Conference League, mentre il galiziano rimane in dubbio.

“Mi aspetto una sfida molto impegnativa; il Rayo ha vinto le ultime due partite ed il campo è piuttosto ridotto, più stretto e meno lungo del solito. Si tratta di una squadra che gioca a calcio”, ha affermato Pellegrini in conferenza stampa, esprimendo la sua speranza di riuscire a portare il Betis in Champions: “Non direi che sia un sogno, ma vogliamo provare a qualificarci per la Champions, se i numeri lo permettono.

Ovviamente, il Villarreal ha segnato all’ultimo minuto, mentre noi non siamo riusciti; siamo a tre punti di distanza, quindi nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato finché ci sono possibilità”. Riguardo alla situazione di Fran Vieites, ha detto che “l’infortunio è meno grave di quello di Héctor, speriamo che possa essere disponibile per la finale” e ha confermato che non saranno effettuate rotazioni tra i portieri: “Pensiamo solo al Rayo, Adrián scenderà in campo”. Inoltre, ha annunciato il rientro di Ángel Ortíz in rosa per sostituire Bellerín sulla fascia destra. Secondo il tecnico cileno, il Betis arriva alla partita di Vallecas in condizioni fisiche migliori rispetto a quelle del recente incontro contro l’Osasuna: “Abbiamo recuperato un po’ dopo l’ultima gara; tra Florencia e Osasuna non abbiamo avuto alcun tipo di riposo. Ne è prova il fatto che la Fiorentina, che ha giocato 120 minuti, ha perso contro una squadra in zona retrocessione e ha compromesso la sua possibilità di qualificarsi in Europa”, ha affermato Pellegrini.

Pellegrini sottolinea l’importanza dell’eccellente stagione del Betis: “Il nostro sogno di qualificazione alla Champions potrebbe aver offuscato un po’ il traguardo di aver raggiunto l’Europa League con quattro giornate d’anticipo. Tuttavia, il nostro intento è quello di non accontentarci. I tifosi hanno percepito il massimo impegno da parte nostra e faremo del nostro meglio per vincere le ultime tre partite, puntando a un ulteriore miglioramento in LaLiga. Abbiamo già raggiunto un obiettivo, ovvero la qualificazione europea per la prossima stagione, ma ci rimane da conquistare un secondo traguardo: la vittoria in Conference”. Inoltre, Pellegrini ha espresso il suo parere riguardo all’uscita di Ancelotti dal Real Madrid: “Ancelotti è l’unico tecnico ad aver conquistato successi in tutte e cinque le principali leghe europee, un risultato straordinario. Ho le mie riflessioni sulla sua partenza, ma preferisco non condividerle. Sicuramente, se ne va uno dei migliori allenatori del mondo. Tutto ciò che ha realizzato merita una grande celebrazione, ora ha un’importante sfida davanti a sé con il Brasile”, ha detto il tecnico del Betis.

Incontro storico tra Jannik Sinner e Papa Leone XIV in Vaticano

Bordalás afferma: “Non c’è tensione”