Una delle prime novità che potrebbe manifestarsi nella selezione brasiliana con Carlo Ancelotti al timone è il ritorno del giocatore Antony. Il giovane esterno sta vivendo una stagione straordinaria con il Real Betis, dove è stato fondamentale per portare la squadra alla finale della Conference League, mentre nella corsa per un posto in Champions League stanno lottando nelle ultime tre giornate di campionato.
Anche Romário da Souza, ex stella della nazionale brasiliana e del FC Barcelona, ha visitato recentemente il Benito Villamarín per incontrare Antony. “Lo conosco da molti anni, fin dai suoi inizi all’Ajax, mentre io ero al PSV. È uno dei grandi talenti del calcio brasiliano attuale”, ha dichiarato Romário riguardo ad Antony.
“Credo che abbia le qualità per tornare in nazionale e contribuire al prossimo Mondiale. Se Antony continuerà a giocare come ora, con passione e determinazione, potrà dare un grande aiuto, non solo al Betis, ma anche alla nostra selezione”, ha aggiunto Romário. Antony ha esordito con la nazionale maggiore nel mese di ottobre del 2021 e ha collezionato 16 presenze, segnando due reti. Ha partecipato al Mondiale del 2022, dove il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale dalla Croazia ai calci di rigore. L’ultima volta che ha indossato la maglia della nazionale risale a marzo 2023 in un’amichevole contro il Marocco.