Si dovrà attendere fino a domani per chiarire le questioni fisiche riguardanti l’Athletic in vista della partita a Getafe. Oggi non ci sarà convocazione. Valverde ha scelto di prendersi ancora del tempo, poiché la squadra partirà domani per Madrid.
Tuttavia, ha lasciato alcune indicazioni in conferenza stampa: “Ci sono giocatori che hanno disputato due match in tre giorni, uno a Manchester e l’altro contro l’Alavés. Per quanto riguarda Iñaki e Nico, la situazione è un po’ più complessa.
Credo che Prados potrà essere convocato. Questo è il primo piano”. Nico Williams è afflitto da pubalgia da quando ha affrontato il Manchester United, mentre Iñaki ha subito un infortunio muscolare al tendine comune dei muscoli ischiocrurali destri ad Anoeta. Prados è stato assente nella partita contro l’Alavés a causa di un infortunio subito per mano di Lindelof in Old Trafford, ma sembra che domani possa unirsi al gruppo diretto a Bilbao. Núñez non si è allenato ieri a causa di un raffreddore, ma Valverde non lo ha citato. È probabile che sia disponibile. La buona notizia è che il tecnico riavrà Berenguer e Gorosabel, assenti nella sfida contro i gasteiztarras a causa di squalifica. Inoltre, sarà interessante vedere quali giovani saranno a disposizione. Olabarrieta, Rego e Buján hanno lavorato con il primo team lo scorso fine settimana.