Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha comunicato oggi durante la conferenza stampa pre-partita contro l’Atlético de Madrid la sua decisione di lasciare la squadra a fine stagione, notizia inaspettata per molti. Moreno, con contratto in scadenza a giugno, ha detto: “Vi annuncio che questi saranno i miei ultimi due incontri come allenatore di Osasuna a El Sadar.
Personalmente, desidererei poter lasciare il club con un posto in Europa. Sarebbe davvero un finale splendido”.
Vicente ha spiegato di voler condividere questa notizia ora perché è ciò che sente nel profondo. “Penso sia giunto il momento. Questa decisione l’ho riflettuta a lungo e desidero comunicarla a coloro che mi hanno supportato molto quest’anno.
È il momento che ritengo giusto”, ha dichiarato.
Il tecnico ha anche sottolineato che il suo annuncio non dipende dal raggiungimento o meno dell’Europa: “Non voglio che questo aspetto influisca sulla mia scelta. Ci saremo per parlarne alla fine della stagione, ma voglio che non sia collegato a un possibile rinnovo. Non si presenterà più l’occasione di dover discutere a fine stagione”.
Infine, ha concluso dicendo: “Ho già avuto conversazioni con il club; sono a conoscenza della situazione e c’è un ottimo dialogo. Nella vita si devono prendere decisioni, e io seguo ciò che sento. Vado via grato verso il club e i tifosi, mi sono sentito parte di questa grande famiglia. Sono arrivato in punta di piedi e desidero lasciare la stessa impressione”.