Alejandro Catena, giocatore in difesa per l’Osasuna e autore del primo gol nella vittoria per 2-0 contro l’Atlético de Madrid, ha sottolineato giovedì l’ottima prestazione della sua squadra. Ha evidenziato l’importanza del successo per le possibilità di partecipare a competizioni europee e ha affermato che il suo team intende far di tutto per raggiungere questo obiettivo, dopo essere stato eliminato nelle fasi preliminari di quest’anno.
“È stata una grande partita da parte di tutta la squadra. Sapevamo quanto fosse cruciale oggi se volevamo avere chance per l’Europa, che è il nostro obiettivo. La squadra ha risposto bene e anche il pubblico. Sapevamo che per avere chance era fondamentale mantenere la porta inviolata e difendere solidamente.
Hanno avuto qualche occasione, ma ci siamo difesi bene”, ha dichiarato a ‘Movistar’. Secondo lui, l’Osasuna merita di competere a livello europeo. “L’anno scorso è stato un colpo duro, dopo quell’eliminazione. Questo anno lo combatteremo. Andremo a cercarlo”, ha aggiunto. Catena ha anche espresso il desiderio che Ante Budimir resti in squadra: “Spero davvero che rimanga, perché è un attaccante straordinario, ci offre molto e lo sta dimostrando con i suoi gol”.