Nonostante non sia riuscito a fermare il rigore e il Valencia abbia perso contro l’Alavés a Mendizorroza, Giorgi Mamardashvili è stato nominato MVP della partita. Il portiere georgiano ha disputato una prestazione eccezionale, ma non è stata sufficiente per portare a casa anche un punto, con il gol decisivo di Joan Jordán su penalty.
Dopo il fischio finale, durante un’intervista ai microfoni di Movistar, Mamardashvili ha espresso le sue perplessità sulla scelta dell’arbitro Gil Manzano, affermando: “Per me non è rigore e non capirò mai perché sia stato fischiato”. Ha inoltre riferito di aver ricevuto conferme dai giocatori dell’Alavés, i quali sostenevano che non fosse un fallo: “Ho rivisto le immagini e sono della stessa opinione, non è rigore”, ha aggiunto il portiere, che, seppur deluso, ha dichiarato: “Non c’è problema, dobbiamo andare avanti”.
Con questa sconfitta di misura, il Valencia interrompe una striscia di dieci partite senza perdere e scivola fuori dalla lotta per l’ottava posizione.