Il sindaco di Madrid, José Luis Martínez Almeida, è un grande tifoso dell’Atlético de Madrid e non perde l’occasione di manifestare il suo orgoglio. Recentemente, ha conferito la medaglia di San Isidro a Rodri Hernández, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro e figura di spicco della nazionale spagnola di calcio.
Durante la cerimonia, Almeida ha sottolineato l’importanza del giocatore per la città e ha messo in evidenza le sue radici nella cantera dell’Atlético, squadra per la quale nutre un forte affetto. Ha anche fatto riferimento all’anno di nascita di Rodri, che coincide con un’importante vittoria dell’Atlético, dicendo: “È nato nell’anno del ‘Doblete’, ha iniziato nella nostra cantera ed ha fatto parte della squadra principale”.
Pur non essendo presente, Rodri ha inviato un video per ringraziare per il riconoscimento. Il sindaco ha lodato il cammino del calciatore, la sua formazione all’Atlético, i successi con il Manchester City e ha espresso soddisfazione per la sua recente ripresa dopo un infortunio serio al ginocchio.