Prossima avventura all’orizzonte: i giocatori argentini dell’Atlético sono pronti a fare il loro esordio nel Mondiale per Club

L’Atlético de Madrid si avvicina alla conclusione della stagione in LaLiga, mentre attende l’inizio del Mondiale per club che si svolgerà negli Stati Uniti. Questo evento innovativo prenderà il via a metà giugno e si chiuderà a metà luglio.

A proposito, il club spagnolo ha già identificato una serie di giocatori che non avranno la possibilità di riposare prima di questo atteso torneo. È importante ricordare che l’Atlético chiuderà la stagione di campionato nel weekend del 24 e 25 giugno.

Sarà in quel momento che gli uomini di Simeone avranno solo una settimana per recuperare energie, prima di dedicarsi alla preparazione del Mondiale per club, che avrà inizio il 14 giugno. Tuttavia, per alcuni di loro, i giocatori convocati per le selezioni nazionali, non ci sarà neppure questa possibilità di riposo. Infatti, la Federazione calcistica argentina (AFA) ha reso nota la lista preliminare di 28 atleti per le prossime partite di qualificazione contro il Cile e la Colombia. Tra i convocati figurano cinque calciatori dell’Atlético, con il noto ritorno di Lionel Messi e Alejandro Garnacho, assenti nell’ultima chiamata a causa di infortuni. Rodrigo de Paul, Nahuel Molina, Giuliano Simeone, Ángel Correa e Julián Álvarez dovranno unirsi alla loro nazionale, privandosi di alcuni giorni di recupero post LaLiga, prima di riaggregarsi all’Atlético per il Mondiale per club. Una situazione complicata, considerando che l’Argentina, già qualificata per il Mondiale del 2026 e attualmente prima nelle qualificazioni con 31 punti, giocherà contro il Cile il 5 giugno e contro la Colombia il 10 giugno, per poi concludere la fase di qualificazione a settembre con le sfide contro Venezuela e Ecuador. Per quel momento, l’Atlético sarà già impegnato nella preparazione per il suo esordio nel Mondiale, fissato per domenica 15, quando affronterà il PSG alle 21:00 ora locale spagnola.

Gli argentini avranno solo pochi giorni a disposizione per prepararsi prima del match. Per questo raduno, l’allenatore Lionel Scaloni ha scelto di non convocare Benjamín Domínguez e Santiago Castro, nonostante il loro recente successo in Coppa Italia con il Bologna. Al contrario, sono stati inclusi nella squadra giocatori come Valentín Barco, Valentín Castellanos, Nicolás Domínguez e Giovani Lo Celso, i quali non avevano preso parte all’ultima partita.

L’Atlético ha annunciato la sua formazione ufficiale per la sfida contro l’Osasuna

Seguire la diretta di Espanyol contro Barcellona: tutti i dettagli e le ultime notizie | LaLiga EA Sports calcio: non perdere il derby