UD Las Palmas chiarisce dubbi e continua a mantenere il suo programma nelle Canarie per la LaLiga Hypermotion

Il presidente della UD Las Palmas, Miguel Ángel Ramírez, ha finalmente parlato dopo la certezza della retrocessione della squadra giallonera in Segunda División. In una dichiarazione successiva all’Assemblea Generale Straordinaria che ha confermato il suo mandato fino al 2030, ha riconosciuto di aver commesso “tutti gli errori” durante la stagione, aggiungendo che il club è già impegnato in un “nuovo progetto entusiasmante” per ritornare a LaLiga EA Sports.

Ramírez ha sottolineato che si procederà con calma, continuando a investire nelle giovanili delle Isole Canarie, facendo notare che un centro di ricerca sportiva nordico ha classificato la squadra al 44º posto nel mondo, a fronte di migliaia di accademie.

“I giocatori avranno le loro opportunità, e abbiamo un futuro promettente”, ha affermato.

Dopo una stagione caratterizzata da infortuni e decisioni arbitrali controverse, oltre alla ricaduta di Kirian Rodríguez, Ramírez ha espresso rispetto e accettato le critiche ricevute. “Se i tifosi vogliono sfogarsi, lo facciano con me”, ha detto, precisando: “Non ho intenzione di lasciare, sia che mi sosteniate o meno. Il mio obiettivo è riportare la UD Las Palmas in Primera División”.

Il presidente ha ammesso che avrebbe dovuto agire in modo più deciso in momenti cruciali, riconoscendo: “Forse avrei dovuto avere più coraggio nel cambiare allenatore”, pur ribadendo che la scelta di Diego Martínez era stata una decisione ferma e condivisa: “Ci abbiamo creduto, anche se non è andata come speravamo”. Prospettando il futuro del team, ha indicato che oltre metà dei giocatori è sotto contratto e il club è pronto a sostenere i loro stipendi in Segunda División. Giocatori fondamentali come Alberto Moleiro e Mika Mármol, legati con contratti fino al 2026, saranno contattati per conoscere le loro intenzioni riguardo alla permanenza in questa categoria.

Javi Muñoz se prepara para salir del club en junio. Ramírez ha confirmado que confían en la presencia de Kirian Rodríguez durante la pretemporada, después de haber superado un tratamiento reciente contra el cáncer. “Está muy motivado, lo recibiremos con los brazos abiertos”, comentó. En cuanto a Jonathan Viera, el presidente no ha descarta su regreso. “Lo evaluaremos en su momento”, afirmó, dejando abiertas las puertas a la esperanza para los aficionados que anhelan el retorno del querido ídolo de Gran Canaria.

L’obiettivo è tornare in LaLiga EA Sports. Ramírez ha delineato un piano per evitare una ristrutturazione profonda come quella del 2018, puntando a mantenere il gruppo attuale e sviluppare un progetto robusto orientato alla promozione, senza dimenticare l’importanza della gioventù. Riguardo alla prossima stagione nella Segunda División 2024/25, la UD Las Palmas affronterà il campionato con l’intento di riconquistare la categoria. Nelle ultime due partite (Leganés in casa ed Espanyol in trasferta), Diego Martínez continuerà a dirigere la squadra, portando avanti il suo contratto fino alla conclusione della stagione.

Risultati inaspettati al Circolo Tennis Reggio Emilia

Bordalás sta per lasciare la squadra