Il match tra Espanyol e Barcellona si è infiammato negli ultimi minuti a causa dei cruciali tre punti in palio per entrambe le squadre. Cabrera ha arrecato un grave danno all’Espanyol nel finale di partita. Eravamo al minuto 79 quando Lamine Yamal ha accelerato sulla sua fascia e, in uno scontro con Cabrera, il giocatore del Barcellona è finito a terra, colpito da un gomito uruguagio all’addome.
In un primo momento, l’arbitro ha fermato il gioco, ma non ha preso alcuna decisione. Successivamente, è stato richiamato dal VAR per rivedere l’azione e, dopo aver esaminato il replay, ha optato per un cartellino rosso diretto. Così, l’Espanyol si è ritrovato in dieci uomini a undici minuti dalla fine, e in aggiunta, dovrà fare a meno del giocatore uruguagio per la partita di domenica a El Sadar.