Fermín riceve nel derby il riconoscimento che il Clásico gli aveva negato

Fermín López ha dimostrato di avere un impatto immediato in incontri ad alta intensità. Questo è evidente fin dal suo esordio con la prima squadra del Barça, quando ha realizzato un gol straordinario in un Clásico estivo nel 2023, per poi risultare fondamentale nella conquista della medaglia d’oro olimpica con la nazionale ai Giochi di Parigi.

Nel derby di Cornellà-El Prat, ha sostituito Robert Lewandowski e in poco più di venti minuti ha lasciato il segno. È stata, senza dubbio, una replica del suo straordinario Clásico contro il Real Madrid della settimana scorsa. Il centrocampista blaugrana era subentrato nella parte finale della gara precedente, creando un gol che avrebbe dovuto assicurare una vittoria netta contro i madridisti, ma il VAR gli ha negato quel momento di gloria.

Questa volta, però, nessuno è riuscito a rovinar gli splendidi istanti della sua serata nel derby; un altro tiro potente nell’angolo, 0-2 e la Liga in tasca per il Barça. Se si parla di carattere, chiedete di Fermín.

Vivian: “Il nostro obiettivo era vincere oggi, riposarci e poi riconquistare la vittoria domenica.”

L’analisi della partita dell’Athletic contro il Getafe