Il bilancio conclusivo dell’incidente avvenuto nel campo dell’Espanyol riporta 16 feriti, di cui 13 sono stati portati in ospedale

Ieri, nei pressi del RCDE Stadium, si è verificato un incidente che ha coinvolto diversi pedoni prima del derby tra Espanyol e Barcellona. Il bilancio finale parla di 16 feriti, tra cui 13 sono stati portati in ospedale, ma nessuno di loro in condizioni gravi.

Questa è l’informazione fornita dal Sistema di Emergenze Mediche (SEM) e dalla polizia catalana, i Mossos d’Esquadra.

L’automobilista, una donna di 34 anni al volante di un’auto bianca, è stata arrestata e, secondo le autorità, non hanno rilevato tracce di alcol o droghe nel suo sistema.

L’unità investigativa della stazione dei Mossos d’Esquadra di Cornellà di Llobregat si occupa attualmente delle indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.

Il SEM ha mobilitato 11 squadre e ha assistito in totale 16 persone, delle quali tre sono state curate sul posto mentre 13 necessitavano di ricovero. Cinque degli infortunati, classificati come non gravi, sono stati trasferiti agli ospedali Moisès Broggi, Bellvitge e Sant Boi, mentre gli otto con ferite lievi sono stati indirizzati a varie strutture sanitarie tra cui Sant Joan de Déu e L’Hospitalet.

Video condivisi sui social mostrano gruppi di tifosi dell’Espanyol che circondano un’auto bianca, la quale si allontana improvvisamente travolgendo diversi supporters per un lungo tratto. Tra le persone ferite c’è anche il figlio del sindaco di Badalona, Xavier García Albiol.

L’Athletic ha svelato il suo nuovo kit per la prossima stagione

Il grande tennis italiano: emozioni e aspettative per le semifinali