Il portiere con il minor numero di gol subiti in Spagna è associato a Zubieta

Le stagioni nel calcio, sia a livello nazionale che internazionale, stanno volgendo al termine, portando con sé analisi, classifiche individuali e record significativi. Uno dei vari ranking di questo tipo è dominato da un ex giocatore della Real Sociedad. Si tratta di Toño Ramírez, ex portiere della squadra, che continua a giocare attivamente.

Originario di Logroño e con 38 anni, ha deciso di chiudere la sua carriera sportiva vicino a casa, precisamente con il Náxara Deportivo, e ha avuto una stagione straordinaria, contribuendo all’ascesa della sua squadra in Segunda RFEF, dopo un percorso impressionante in Tercera nella regione della Rioja, segnando risultati eccezionali.

Hanno trionfato nel gruppo 15 di Tercera, accumulando 93 punti in 34 incontri e realizzando 107 gol. Ciò che sorprende maggiormente è il numero di reti subite, solo 12, rendendoli la squadra meno perforata in tutto il calcio nazionale (comprendendo Primera, Segunda, Primera RFEF, Segunda RFEF e Tercera RFEF), quindi il migliore tra 496 club. Toño ha partecipato a 27 partite, mantenendo la porta inviolata in 20 occasioni, subendo 11 delle 12 reti segnate contro. Mentre Oblak potrebbe aggiudicarsi il Zamora in Primera, Toño merita senza dubbio una menzione speciale.

Toño ha vissuto due periodi nella Real Sociedad. Ha iniziato nel primo team nella stagione 2010-2011 dopo aver lasciato il Sanse e vi ha giocato per due anni, prima di trasferirsi al Guadalajara, alla Cultural Leonesa e all’AEK Larnaka. È ritornato a Donostia in modo inaspettato nella stagione 2016-2017, per poi tornare a Cipro nell’estate del 2018. In totale ha disputato nove gare, tra cui il finale della partita di eliminazione europea a Salisburgo, la partita di andata e ritorno in una sfortunata competizione coperta contro il Lleida, oltre a due sconfitte contro Villarreal e Valencia.

Una delle performance deludenti, seguita dall’infortunio di Rulli, portò la Real a optare per l’acquisto di Moyá nel mese di febbraio del 2018.

Il grande tennis italiano: emozioni e aspettative per le semifinali

UD Las Palmas e il protocollo FIFA riguardante le commozioni cerebrali in vista della partita contro il Sevilla