Ortiz Arias e il direttore di gara delle ultime partite ad Anoeta, nella sfida tra Real e Girona

Miguel Ángel Ortiz Arias e Carlos Del Cerro Grande (VAR) saranno i due protagonisti secondari della partita di addio di Imanol, che si svolgerà domenica all’Anoeta contro il Girona. L’arbitro madrileno dirigerà un incontro che non avrà significato per la classifica.

In questa stagione, Ortiz Arias ha già arbitrato la Real a Las Palmas, con una vittoria per 1-3, e a El Sadar, dove ha subito una sconfitta per 2-1, accompagnata da polemiche. Nel complesso, il suo bilancio è positivo, con cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, con quest’ultima a Pamplona che è stata la prima sotto la sua direzione.

Ha arbitrato il Girona tre volte quest’anno, con tutti i match che si sono conclusi in pareggio. Riguardo ai confronti totali con i catalani, considerando anche la Segunda, il bilancio è di tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

Del Cerro Grande, questa volta nella sala VAR di Madrid, assisterà a un’altra occasione di addio all’Anoeta, dopo aver vissuto la sua personale nel finale della stagione 22-23, durante la celebrazione per la qualificazione della Real in Champions. Ha anche partecipato al VAR nell’ultima partita della Real contro il Celta, che si è chiusa con una sconfitta.

Torneo ITF giovanile: sorprese e trionfi a Santa Croce sull’Arno

Il futuro del tennis femminile: opportunità e sfide nel circuito