Corberán afferma: “Non c’è motivazione più grande che rendere giustizia alla nostra maglia”

Con l’Europa a portata di mano, sebbene più difficile rispetto a un giorno fa, Carlos Corberán ha le idee chiare: “Non c’è motivazione più grande che onorare la nostra maglia”. Prima della sfida contro l’Athletic, il tecnico del Valencia desidera che la squadra saluti i propri tifosi con una vittoria nell’ultima partita di campionato allo stadio Mestalla.

“Il nostro intento è di disputare buone prestazioni e ottenere il massimo rendimento”, ha affermato. Tuttavia, questa non sarà una gara qualsiasi. Quella di Mestalla rappresenta l’ultimo incontro casalingo della stagione e la squadra ne è ben consapevole: “I ragazzi sono estremamente motivati.

Se ogni partita ha la sua importanza, questa lo è ancora di più. Sarà il nostro saluto al pubblico”.
Corberán ha espresso il desiderio di regalare ai tifosi del Valencia un finale di stagione che sia all’altezza delle loro aspettative: “Sappiamo che hanno affrontato diverse difficoltà e vogliamo che il finale sia il più dolce possibile. Questo è il nostro modo per ringraziarli di tutto quello che hanno fatto per noi”.
Inoltre, non ha trascurato la situazione di alcuni giocatori che potrebbero disputare la loro ultima partita come valencianisti, inclusi i giocatori in prestito e quelli con contratto in scadenza, come Jaume Doménech, descritto come una figura speciale per il gruppo.
“È uno dei capitani e possiede un carattere e una leadership unici. Domani sarà il suo ultimo incontro a Mestalla, e sarà un momento speciale per lui. Anche per i giocatori in prestito, anche se il mercato è sempre aperto e non si può prevedere cosa accadrà. Tutti vogliono dare il meglio di sé, consapevoli che questa è l’ultima partita della stagione, e per questo avrà un significato particolare”, ha spiegato.
Riguardo all’avversario, Corberán ha commentato: “Il fatto che siano già qualificati per la Champions League evidenzia il livello dell’Athletic e l’importanza della partita di domani. Quando le squadre raggiungono i loro obiettivi, non significa che la stagione sia finita. Vogliamo competere, esprimere il nostro massimo potenziale e disputare la miglior partita possibile”.

Interrogato sulla questione del mercato, il tecnico ha mantenuto un atteggiamento riservato: “Sono in costante dialogo con il direttore sportivo (Miguel Ángel Corona) e con il direttore generale (Javier Solís). Discutiamo di vari nomi e di una valutazione generale della situazione… Ma queste sono conversazioni riservate”.

Si è inoltre trattato il tema del futuro di Javi Guerra, soprattutto dopo le affermazioni di Hugo Duro, il quale, con un tono scherzoso, ha dichiarato che se il suo compagno decidesse di partire, gli darebbe “un collettivo”. Corberán ha semplicemente commentato: “Apprezzo che i giocatori esprimano un tale grado di fiducia e affetto. Javi Guerra è sotto contratto con il Valencia CF, quindi non ho nulla da aggiungere su situazioni del genere”.

Imanol, per chiudere un periodo di successi iniziato nel 2018 contro il Girona, si prepara ad affrontare la squadra nuovamente

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: la finale storica agli Internazionali di Roma