Ecco la situazione attuale riguardante l’autista coinvolto nel incidente plurimo a Cornellà

Aggiornamenti riguardano il caso della conducente che giovedì scorso ha investito un gruppo di tifosi dell’Espanyol nei pressi del RCDE Stadium, circa 30 minuti prima dell’inizio del derby contro il Barcellona. Questo sabato, il giudice d’istruzione di guardia a Cornellà (Barcellona) ha deciso di rilasciare la donna in stato di arresto per l’incidente.

Il suo permesso di guida è stato revocato e dovrà presentarsi in tribunale due volte al mese mentre le indagini proseguono. Secondo quanto riferito dal Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC), la conducente è oggetto di un’inchiesta per reati riguardanti la sicurezza stradale, disobbedienza e lesioni colpose.

Le autorità stanno considerando l’ipotesi di un attacco di panico come possibile causa di questo tragico evento, senza escludere altre piste investigative. Oggi il Dipartimento della Salute della Generalitat ha comunicato un aggiornamento sull’incidente avvenuto giovedì: due persone sono ancora in ospedale. Oltre al paziente in condizioni gravi in terapia intensiva, c’è un altro tifoso ricoverato, mentre gli altri 15 coinvolti nell’incidente sono stati dimessi venerdì. Il tifoso di 41 anni, insegnante di professione, che versa in gravi condizioni all’ospedale di Bellvitge, è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente questa mattina a causa di un peggioramento del suo stato. Attualmente si trova in coma indotto a causa di un coagulo cerebrale, conseguenza del violento impatto subito.

Marcos Alonso si prepara per la ‘final’ contro il Rayo