Valverde dedica molte ore a Lezama con i suoi calciatori e oggi pomeriggio il suo subconscio gli ha giocato un brutto tiro parlando delle celebrazioni per la qualificazione dell’Athletic alla Champions League. Se i festeggiamenti dei leoni sono sembrati limitati, è dovuto all’assenza di tempo.
“Se avessimo avuto tutta la settimana, le celebrazioni sarebbero state ben più grandi”, ha dichiarato Valverde durante la conferenza stampa prima della partita contro il Valencia.
La squadra rossonera ha giocato e vinto giovedì sera contro il Getafe, rientrando a Bilbao all’alba di venerdì e arrivando alle loro abitazioni intorno alle quattro.
Ieri pomeriggio c’è stato un allenamento a Lezama, un altro oggi e in aggiunta il gruppo si è spostato a Valencia per l’anticipo della Liga.
Probabilmente questa combinazione di fattori e il peso di una stagione molto intensa hanno condotto a un episodio divertente per Valverde. “Ma i miei… i miei figli, volevo dire. I miei giocatori adorano festeggiare, gli basta dar loro un po’ di libertà…”, ha commentato l’allenatore mentre scoppiava a ridere per un lapsus che ha divertito i giornalisti presenti.