Valverde parlando del suo rinnovo: “Non c’è motivo di preoccuparsi per simili questioni”

Con l’approssimarsi della conclusione del campionato, il futuro di Ernesto Valverde all’Athletic resta incerto, e le domande riguardo ad un suo eventuale rinnovo si susseguono ad ogni conferenza. Le sue risposte, naturalmente, sono sempre le stesse. “Non preoccupatevi per queste questioni.

Se ci sarà qualcosa da comunicare, verrà annunciato”, ha dichiarato l’allenatore da Lezama prima della partita contro il Valencia. Un discorso che aveva già fatto 40 ore prima dal Coliseum, dopo aver ottenuto la qualificazione per la Champions con la sua squadra.

“Non so quante ore fa mi è stata fatta la stessa domanda nella conferenza dopo la partita contro il Getafe, era già mezzanotte, eppure non è passato molto tempo. Le risposte che ho dato quell’altro giorno valgono anche oggi, perché non c’è spazio per fare altro. Tra allenamenti, viaggi e preparazioni non c’è tempo materiale per occuparsi di altre cose”, ha spiegato il tecnico originario di Vitoria. Anche David Aznar, che ha parlato ai giornalisti pochi minuti prima di Valverde dallo stesso posto, si trova in una situazione simile riguardo al suo contratto. L’allenatore della squadra femminile segue il medesimo approccio comunicativo del suo collega all’Athletic. Valverde ha influenzato il modo di pensare di molti. “È molto semplice, basta mettersi qui e iniziare a colpire il pallone”, ha scherzato Txingurri.

L’ultima sessione di allenamento del Barcellona prima della partita contro il Villarreal, in foto

‘Accionisti Uniti’ organizza una protesta per rimuovere il consiglio di amministrazione